
- Telaio: ZFA141A0001843052
- Certificato di rilevanza storica a libretto: si
- 80.834 chilometri originali
- Proveniente tra la provincia di Como e Milano, zona senza sale
- Completamente in vernice originale intatta
- Modello Trekking con il più potente motore da 54 CV
Nella primavera del 1980, una nuova generazione di auto iniziò a diffondersi rapidamente, prima in Italia e poi in tutta Europa: la Fiat Panda. Progettata da Giorgetto Giugiaro, la Panda divenne subito una vera icona.

Dal giugno 1983 fu disponibile la Panda 4×4 a trazione integrale, sviluppata e costruita a nord delle Alpi, a Graz, in Austria, dalla Steyr-Puch. Alcune di queste Panda parteciparono persino al Rally Parigi-Dakar nel 1984 e nel 1985. Nel corso degli anni, la Panda ha visto numerose edizioni speciali, oggi molto ricercate dagli appassionati più esperti. Si è creata una vera e propria mania intorno alla Panda a trazione integrale. Vengono collezionate, restaurate, guidate e custodite gelosamente, perché resistere a una Panda è praticamente impossibile.

Dal giugno 1983 fu introdotta la Panda 4×4. Una simpatica e gentile coppia di anziani fratelli, classe 1945, abitanti nella calma e pulita provincia tra Como e Milano, ha riconosciuto subito il potenziale della Panda 4×4, e dal 2001 è diventata il loro punto fermo. Come si vede dai libretti, negli ultimi 7 anni, la vettura ha percorso soltanto 7.000 km, ovvero 1.000 km l’anno circa, fino alla dismissione della patente per sopraggiunti limiti di età.

Questa Panda 4×4, sempre curata e conservata in garage ventilato, si presenta ancora in condizioni originali, mostrando fiera i suoi 80.834 chilometri originali, la vernice di fabbrica impeccabile e gli interni perfetti, per la sua età. La cura meticolosa della Panda nel corso degli anni è evidente a prima vista; i segni del tempo sono praticamente inesistenti. Purtroppo, motivi di salute, hanno costretto i primi proprietari a venderla all’attuale offerente (secondo proprietario dal 2025), la quale, a causa dell’acquisto della nuova Panda 2026, ha deciso di venderla a sua volta per completo inutilizzo.

…Un esemplare meglio conservato e sincero non sarà facile da trovare. Questa Panda non ha praticamente nulla che non vada, a parte forse il fatto che non è ancora tua. Ulteriori info al +393282134348.















